La debolezza del dollaro incontra la stagione dell’alt: il prezzo di Bitcoin sta per raggiungere i $ 50K?

La debolezza del dollaro incontra la stagione dell’alt: il prezzo di Bitcoin sta per raggiungere i $ 50K?

Joachim Februar 2021

Il prezzo del Bitcoin si sta avvicinando alla prossima grande resistenza psicologica.

Il prezzo di Bitcoin ( BTC ) ha superato il livello cruciale a $ 40,500 quando la notizia di Tesla ha aggiunto $ 1,5 miliardi in Bitcoin al proprio bilancio

Questo evento ha spinto il prezzo a nuovi massimi storici , portando il prossimo importante livello di resistenza a $ 50.000.

Inoltre, altre criptovalute stanno accelerando a destra ea sinistra poiché il panorama è l’ideale per far iniziare a muoversi le altcoin. I massimi storici vengono stabiliti quotidianamente su molte altcoin mentre Bitcoin si sta consolidando. Ma quanto durerà questo consolidamento? Diamo un’occhiata alle classifiche.

Il prezzo del bitcoin rompe la resistenza chiave sulle notizie di Tesla

Il grafico a 4 ore mostra un’apparente svolta dei $ 40,500, che è stato cruciale per un ulteriore rialzo poiché le notizie di Tesla hanno portato alla più grande candela verde giornaliera mai vista per Bitcoin.

Come mostra il grafico, il livello di interesse successivo è la barriera psicologica intorno ai $ 50.000. È anche il prossimo importante livello di Fibonacci. Il livello di Fibonacci 1,618 viene spesso utilizzato come indicatore cruciale per prevedere i livelli nella scoperta dei prezzi.

Un altro livello importante da tenere d’occhio per Bitcoin è il blocco degli ordini intorno all’area $ 43.300- $ 43.700 . La continuazione al rialzo è probabile finché quell’area regge.

Tuttavia, è probabile che si verifichi un forte calo se il prezzo di Bitcoin non riesce a mantenere questo livello. Cadere nell’area di $ 43.300- $ 43.700 genererebbe una cascata di trigger di stop / loss poiché il prezzo di Bitcoin scende di nuovo nell’intervallo in cui ha agito per diverse settimane. Il livello successivo di supporto può essere trovato tra $ 37.800- $ 38.500 se $ 43.300 non riesce a reggere.